Perchè Adriana Lima ha appena deciso di non spogliarsi mai più

Uno degli Angeli più acclamati ed invidiati di Victoria's Secret ha appena annunciato su Instagram che non poserà più in intimo sexy. Ma come è possibile?

Adriana Lima

Adriana Lima ha appena deciso di non spogliarsi mai più. Ma come è possibile? Uno degli Angeli di Victoria’s Secret pù acclamati e invidiati, comparsa sulle copertine di Vogue, Marie Claire e GQ? Proprio così: ragazzi, dite addio alle curve della modella più sexy del pianeta fasciata in intimo luccicante con le ali da fata. Dite addio alle pose ammiccanti e senza veli di questa bellezza nata in Brasile che vanta origini portoghesi, svizzere, giapponesi e africane, ed è stata per giunta fidanzata di Lenny Kravitz.

Come mai Adriana Lima non si spoglierà più? Stando a quanto recentemente da lei dichiarato in un post su Instagram, Adriana avrebbe deciso di sottrarsi ad un sistema massmediatico (si dirà così?) che tenta di imporre canoni di bellezza troppo rigidi alla donna (e da lei rappresentati perfettamente).

View this post on Instagram

💜I had received a call for the possibility of filming a sexy video of me to be posted and shared in social media. Even though I have done many of this type, something had changed in me, when a friend approached me to share that she was unhappy with her body, then it made me think…. that everyday in my life, I wake up thinking, how do I look? Was I going to be accepted in my job? And in that moment I realized that majority of woman probably wake up every morning trying to fit in a stereotype that society/socialmedia/fashion etc imposed…. i thought that’s not a way of living and beyond that…. that’s not physically and mentally healthy, so I decided to make that change….. I will not take of my clothes anymore for a empty cause…..💜✨ #Embraceyouself #natureisbeautiful #naturalissexy #LOVEYOU 💜✨

A post shared by Adriana Lima (@adrianalima) on

“Se me lo permettete, voglio essere dalla vostra parte” ha scritto la modella. “Voglio che sappiate che sono qui, ci conosciamo ormai da tanto tempo e voglio aiutarvi a sentirvi meglio”.

Anche io ho le mie insicurezze e non ho più timore di mostrarle perché sono parte di me. Il mio lavoro mi sottopone ad una tale pressione per apparire in un certo modo, il che mi ha indotto a pensare a quanto noi donne siamo costrette a sopportare”.

“Sono stufa delle imposizioni, noi, in quanto donne, non possiamo continuare a vivere in un mondo determinato da valori così superficiali: non è giusto per noi, oltre ad essere malsano a livello fisico e psicologico sottostare a come la società ci impone di essere, di atteggiarci, di apparire. Voglio cambiare le cose, in nome di mia nonna, mia madre e tutte le loro antenate che sono state etichettate, messe sotto pressione e fraintese”.

E non finisce qui: “Ho deciso di iniziare il cambiamento da me” prosegue Adriana. “Mi rifiuto di accondiscendere a questo sistema. Vi sono vicina”. E la conclusione:

“Vi chiedo scusa”.

La decisione della modella sarebbe stata motivata da una telefonata di lavoro, con la richiesta di girare un video sexy da condividere sui social media. “Anche se ne ho girati tanti di questo genere, qualcosa era cambiato in me” spiega. Un’amica, racconta, le aveva recentemente confidato quanto si sentisse insoddisfatta ed insicura riguardo al proprio corpo: “E quindi ho ragionato sul fatto che ogni giorno della mia vita, mi sveglio e penso: come appaio? Sarò adeguata per il mio lavoro? E a quel punto ho realizzato che la maggior parte delle donne probabilmente si alza la mattina cercando di adattarsi ad uno stereotipo che la società, i social media e la moda le hanno imposto”.

Ed ecco la stoccata finale:

“Non mi toglierò più i vestiti per una causa vuota”.

Che dire Adriana, resterò connessa per vedere se lo farai davvero, ma per il momento, finalmente posso buttare l’abbonamento in palestra.